venerdì 7 giugno 2013

BIRRA FOLK FESTIVAL 28-29-30 GIUGNO

Presentazione del Festival

Il Birra Folk nasce dall'idea di coniugare la musica che trae forza ed origine dalla terra e dalle sue tradizioni, e le Birre Artigianali, anch'esse espressione dei territori e dell'inventiva di mani artigiane.

Nell'incantevole cornice della campagna ciociara una 3 giorni di chiassosa e festosa partecipazione, con un sottofondo di meravigliose ballate, tratte od ispirate dalla tradizione irlandese e celtica, alle musiche più vicine alla nostra terra, fanno da contr'altare alle numerosissime birre artigianali presenti nella rassegna.

Il Birra Folk sarà ospitato all'interno della azienda agrituristica "La Polledrara" di Paliano (FR), una tenuta che risale al XIII secolo, essendo stata il podere della potentissima e prestigiosa famiglia Colonna.
Tra i prati e gli alberi della struttura sarà possibile gustare cibo di strada, carne alla brace e pizza al forno a legna. Coadiuvati dalla locale, nonché valente, condotta SlowFood dei "Territori del Cesanese" saranno proposte moltissime varianti gastronomiche realizzate con l'ausilio dei prodotti del territorio.

L'idea nasce dalla Locanda Birraria Cerevisia Vetus, punto di incontro e diffusione birraria, inoltre una beer-firm, ovvero una firma produttiva senza impianto di produzione di proprietà, nonché una birreria sita in Ceccano (FR).
Tutta la selezione delle birre sarà curata dai ragazzi del Cerevisia Vetus, con un allestimento di ben 5 punti di spillatura, 21 rubinetti pronti a riversare sul pubblico ettolitri di produzioni brassicole italiane e straniere.

La colonna sonora del festival verrà scandita tra arrangiamenti di violino, flauto e chitarra. Saranno diverse le formazioni che proporranno musica folk di matrice irlandese, nonché rivisitazioni dei classici brani popolari italiani.

Giorno per giorno comunicheremo nuove ed interessanti notizie.

PROSIT !!

Nessun commento:

Posta un commento